Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pasta World Championship, vince Diaz con il suo spaghetto

ROMA - È una chef donna ad aggiudicarsi per la prima volta il titolo di Master of Pasta nella finalissima del Pasta World Championship. Si è conclusa così la settima edizione della competizione annuale organizzata da Barilla che ha visto in gara 18 chef under 35 provenienti da 17 Paesi. Carolina Diaz, rappresentate degli Stati Uniti, ha cucinato il suo spaghetto al pomodoro rivisitato, conquistando una giuria di 4 chef stellati.

Dopo due giorni di sfide culinarie, nella finalissima con Toby Wang, young chef di 33 anni in gara per la Cina, Carolina ha puntato tutto sulla semplicità. Utilizzando ciascuna delle parti del pomodoro, ha dato vita ad un piatto dove acidità e dolcezza si sposano alla perfezione. "Ho cercato l'equilibrio fra semplicità e personalità per rivisitare il mio spaghetto al pomodoro, un piatto così tipicamente italiano", ha detto la chef americana, orgogliosa di essere la prima donna a vincere questo titolo.

Cresciuta in una grande famiglia messicana alle porte di Chicago, Carolina ha imparato come mettere in perfetto equilibrio i sapori dalla cucina di suo padre. Dopo alcuni anni come Chef de Partie, nel 2012 Carolina ha deciso di esplorare la cucina italiana per unirsi quindi allo staff del Ristorante Terzo Piano dell'Art Institute di Chicago nel 2016 come Chef de Cuisine.

"Il Pasta World Championship 2018 è stato un successo straordinario - ha commentato Raffaele Daloiso, Chief Marketing Officer del Gruppo Barilla - vogliamo incoraggiare la nuova generazione di chef talentuosi ad esprimersi attraverso la pasta, ispirando gli amanti del cibo in tutto il mondo a mangiare in modo positivo e sano".

Caricamento commenti

Commenta la notizia