(ANSA) - ROMA - Gruppo Salov Spa, tra le più grandi aziende in Italia nel settore dell'olio d'oliva con 350 milioni di euro di fatturato e circa 100 milioni di bottiglie vendute, ha affidato a Fabio Maccari il ruolo di nuovo Amministratore Delegato. Maccari vanta una lunga esperienza in grandi aziende produttrici di generi alimentari di largo consumo e del vino. "Il mio - ha precisato Maccari - è un ritorno al mondo dell'olio, prodotto bandiera del Made in Italy tra i best seller dell'export tricolore e sono felice di portare la mia esperienza alla guida di un'azienda storica come il Gruppo Salov, con marchi importanti come Sagra e Filippo Berio.
Salov ha un respiro internazionale - ha sottolineato il neo Ad Maccari - come poche altre aziende, con una presenza capillare in 75 Paesi nel mondo. Sarà una bella sfida continuare a crescere, valorizzando le competenze acquisite dall'azienda in un secolo di attività nel settore".
Il Gruppo Salov nasce nel 1919 e dal 2014 fa parte del Gruppo Bright Food di Shanghai, secondo operatore cinese nell'alimentazione. Il Gruppo Salov opera sul mercato con i marchi Sagra (Italia) e Filippo Berio (esclusivo per l'export).
L'export rappresenta il 65% del fatturato. ''La scelta di un manager italiano - si legge in una nota del gruppo con sede a Massarosa in provincia di Lucca - con importanti esperienze internazionali rispecchia la volontà di Salov di continuare a consolidare l'importante presenza dell'azienda sui mercati mondiali''.(ANSA).