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Casa Sartori made in Verona compie 120 anni

(ANSA) - ROMA - Compie 120 anni la Casa Vinicola Sartori made in Verona, città con cui l'azienda ha sempre avuto un legame indissolubile. Ancora oggi punta sui vini tipici della tradizione veronese nella fascia alta dei prodotti del territorio, con un fatturato 2017 di oltre 48 milioni. Per festeggiare il compleanno ha lanciato una nuova linea di vini, tra cui Valpolicella Superiore DOC, Valpolicella Ripasso Superiore DOC e Amarone della Valpolicella Classico DOCG, con un veste stile vintage in memoria delle vecchie etichette delle prime bottiglie che andavano oltreoceano. E' ormai passato più di un secolo da quando Pietro Sartori trovò nella Valpolicella il luogo ideale dove realizzare il suo sogno imprenditoriale. Da oste di una piccola trattoria diventa un vero e proprio commerciante di vino, con l'obbiettivo di fare di quell'attività un'azienda di fama internazionale. Il figlio Regolo si mostrò il più adatto a costruire quel sogno e grazie alle sue doti di assaggiatore e alle sue conoscenze riuscì ad ampliare i commerci in tutta Italia. Vennero poi i suoi figli Pierumberto e Franco che negli anni '30 diedero slancio all'attività oltre i confini italiani. Oggi la fidelizzazione della clientela è uno degli obbiettivi principali, come confermano Andrea, Luca e Paolo Sartori, per un'azienda che vanta grandi numeri. Conta oltre 16 milioni di bottiglie l'anno prodotte in 2300 ettari, di cui l'80% esportato in 50 Paesi, frutto anche di una stretta collaborazione con la cantina sociale di Colognola ai Colli che dalla fine degli anni '90 è divenuta una partecipata al 60% della Casa Vinicola Sartori. (ANSA).

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