Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Laurea ad honorem in Svizzera per sommelier italiano Basso

(ANSA) - ROMA - Italians do it better anche presso prestigiose scuole di formazione svizzere.
Glion, Istituto di alta formazione per manager dell'ospitalità, annuncia di aver conferito la laurea ad honorem all'italiano Paolo Basso, già insignito di importanti riconoscimenti come Miglior Sommelier della Svizzera (1997), Miglior Sommelier d'Europa (2010) e Miglior Sommelier del Mondo (2013). Paolo Basso, nato in Lombardia, è Ambassador italiano di Glion a livello globale, e tiene il corso "Universe of Wine" presso il prestigioso istituto svizzero. '

'Basso incarna i valori chiave - ha detto Georgette Davey, direttore managin di Glion - che vogliamo instillare nei nostri studenti, come l'umiltà, la passione e la spinta verso l'eccellenza. Del resto l'enologia è fondamentale per il nostro curriculum di "Arti pratiche" in quanto componente essenziale dell'ospitalità di lusso''.

Oltre a insegnare presso l'istituto con sede a Montreux, Basso cura una serie di cene gourmet aperte al pubblico presso "Le Bellevue", il ristorante fine-dining, aperto al pubblico e gestito dagli studenti di Glion. Il locale, con vista sul Lago di Ginevra e sulle Alpi, pur essendo una palestra formativa per i futuri manager dell'ospitalità ha ottenuto riconoscimenti internazionali per la gestione sostenibile nonché grande apprezzamento, 15 punti, nella guida Gault & Millau Switzerland 2019, fondata in Francia nel 1965, che valuta oltre 10.000 ristoranti e hotel ogni anno, in 13 paesi per ''la posizione unica e l'atmosfera del ristorante, la sua moderna interpretazione della cucina classica e l'esperienza delle figure alla guida del ristorante''.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia