(ANSA) - ROMA, 7 NOV - Signorvino e Gambero Rosso insieme per la promozione del vino italiano di qualità. L'accordo di collaborazione, siglato oggi, ''ha tutte le premesse - sottolineano le parti, in una nota - per dar vita ad una nuova forza comunicativa dell'enogastronomia italiana''. Gli scaffali degli store Signorvino, format di negozi di vino specializzati ormai presente in tutta Italia, saranno arricchiti con una selezione delle grandi etichette italiane, presenti nelle guide Vini d'Italia e Berebene del Gambero Rosso per poter dare maggiori indicazioni ai consumatori che potranno così destreggiarsi al meglio nella scelta del vino. Saranno poi molteplici le attività di avvicinamento al vino condivise per proporre un approccio al vino autentico e di qualità, ma anche semplice ed accessibile. "Siamo fieri di aver stretto questo accordo con Gambero Rosso che definirei "di qualità" commenta il presidente Sandro Veronesi, patron di Signorvino e del Gruppo Calzedonia. "Penso di poter affermare che si tratti di due realtà di prestigio da sempre in prima linea per l'enogastronomia del nostro paese. Con Signorvino abbiamo voluto dar vita ad una filosofia di promozione incentrata sul consumatore finale, interagendo con lui nello store, in maniera semplice ed informale, con eventi ed incontri, consigliando il cliente ed avvicinandolo a questo mondo tutto da scoprire. Gambero Rosso non può che essere un sigillo di eccellenza sulla nostra selezione e le nostre attività" prosegue Veronesi.
Per Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso, "la collaborazione tra Gambero Rosso e Signorvino contribuirà sicuramente a rendere note e accessibili le grandi etichette di qualità a tutti i tipi di consumatori- Un accordo che convalida la grande importanza che il settore vitivinicolo ha per il nostro Paese. Siamo certi che, grazie al format degli store Signorvino e all'autorevolezza del nostro marchio, si riuscirà ad avvicinare sempre più il vasto pubblico di curiosi e appassionati a questa grande risorsa italiana" conclude Cuccia.(ANSA).