Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiera del Panettone e Pandoro artigianali a Roma e Firenze

(ANSA) - ROMA, 14 NOV - I dolci artigianali del Natale 2018 si presentano a Roma e Firenze nella Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro che compie dieci anni. L'edizione romana quest'anno si svolgerà il 17 e 18 novembre nella cornice di Palazzo Ferrajoli, crocevia tra l'istituzionale Palazzo Chigi e le vie dello shopping nella Capitale. Mentre a Firenze l'appuntamento con i dolci della ricorrenza sarà il 24 e 25 novembre presso l'Auditorium al Duomo. Dopo l'indiscusso successo dell'edizione 2017 con circa 25.000 presenze totali e dopo il successo de "Il Panettone d'Estate", tenutosi ad agosto a Sorrento, l'organizzazione continua così a supportare le migliori eccellenze nel mondo dei lievitati. Tra le novità, annuncia Emanuele Giordano della Gold Event Organization promotrice insieme all'Associazione Made in Italy, da quest'anno darà spazio anche a dei percorsi di degustazione sensoriale e dimostrazioni a numero chiuso, pur rimanendo gratuito l'accesso alla manifestazione. I visitatori che saranno i protagonisti del contest "Ambasciare del Panettone" dove sarà il consumatore a decretare il miglior panettone secondo i propri gusti. Tra gli espositori anche una star del panettone, Nicola Fiasconaro che presenta il nuovo panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia. A presidio della qualità, oltre i maestri pasticceri, la riconferma per il terzo anno consecutivo della partnership con il Consorzio Italiano Panettone Artigianale, ente ufficiale di tutela e valorizzazione del lievitato. Contest dedicato a tutti i Maestri Pasticceri fuori fiera: il Gala del Panettone che sarà un concorso che si svolgerà esclusivamente online tramite la pagina Facebook "Gala del Panettone" dove verranno pubblicate fotografie dei Maestri Pasticceri e di panettoni da votare tramite like con possibilità di condivisione.

Ancora un altro Contest, sarà dedicato, stavolta, ai visitatori delle due kermesse, è il "SocialPanettone": un concorso fotografico dedicato ai visitatori che pubblicheranno su Facebook alcune immagini relative ai panettoni presenti in fiera con l'hashtag #panettonepandoro taggando sempre la pagina ufficiale della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro.

Stavolta saranno i Maestri Pasticceri a votare la migliore fotografia che sarà premiata con un panettone presente alla kermesse.

(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia