Alle selezioni si sono presentati in 130, alla semifinale dello scorso novembre si sono affrontati in 10 e solo 6 accederanno alla gara finale del Premio Birra Moretti Grand Cru, la piattaforma di talent scouting promossa da Fondazione Birra Moretti in collaborazione con Identità Golose, che si terrà il 18 marzo da Identità Golose Milano.
A sfidarsi saranno le stelle di domani: dalla semifinale sono usciti i nomi dei primi 5 finalisti, mentre il sesto è stato scelto attraverso il voto popolare. Si tratta di Salvatore Avallone, chef del Cetaria Ristorante di Baronissi, Fabrizio Gagliardi, sous-chef al La Posta Vecchia Hotel di Palo Laziale - Ladispoli, Davide Marzullo, chef de partie del Ristorante The Market Place di Como, Giuseppe Milana, chef del Ristorante Umami di Roma, Giuseppe Torcasio, chef del Ristorante Ex Trappeto di Lamezia Terme, Alberto Wengert, sous-chef di La Locanda del Borgo di Telese Terme. I giovani chef si scontreranno di fronte a una giuria pluristellata, composta da Claudio Sadler (da Sadler), presidente di giuria, Andrea Berton (Berton), Davide Del Duca (Osteria Fernanda) vincitore del Premio, nel 2014, Nicola Dell'Agnolo (Il Luogo di Aimo e Nadia), Annie Feolde (Enoteca Pinchiorri), Giancarlo Perbellini (Casa Perbellini), Alessandro Pipero (Pipero al Rex), Isabella Potì(Bros'), Marco Reitano (La Pergola Hotel Rome Cavalieri), Andrea Ribaldone (Osteria Arborina) e Viviana Varese (Alice Ristorante). Accanto a loro, Paolo Marchi, ideatore e curatore di Identità Golose, e Alfredo Pratolongo, Presidente della Fondazione Birra Moretti.
Il vincitore, a cui andrà un premio del valore di 10 mila euro e i vincitori delle menzioni speciali, saranno svelati domenica 24 marzo sul palco di Identità Golose.
Caricamento commenti
Commenta la notizia