(ANSA) - ROMA - Un gioco di luci sulla facciata darà il via alle celebrazioni, mercoledì 28 novembre, dei 125 anni dell'Hassler Roma e i 40 anni di attività dedicata di Roberto E.Wirth, proprietario e General Manager. Per l'occasione un effetto suggestivo proprio in cima alla scalinata di piazza di Spagna: da qui gli ospiti verranno guidati in un percorso simbolico di viaggio nella storia di Roma e dell'Hassler, attraverso performance in stile a ricreare quell'atmosfera, fotografie d'epoca e ricordi di un luogo unico al mondo, citato anche nel film 'La Grande Bellezza'.
Al sesto piano il ristorante panoramico stellato Imàgo condotto e dal pluripremiato chef Francesco Apreda, con il suo inconfondibile stile fatto di memoria, ricerca, gusto e immaginazione. Fondato nel 1893 da Alberto Hassler, l'albergo recentemente ristrutturato con 91 camere e suite, appartiene dagli anni Venti alla famiglia Wirth con Roberto E. Wirth, quinta generazione della famiglia che accoglie personalmente gli ospiti.
Durante la serata, annuncia Wirth in un nota, verrà consegnata una medaglia di rappresentanza concessa dal presidente dell'Assemblea Capitolina Marcello De Vito come omaggio alla carriera di Roberto E. Wirth; l'Ambasciatrice svizzera Rita Adam onorerà lo storico legame dell'albergo con la Svizzera; in rappresentanza del Sindaco Virgina Raggi interverrà Carola Penna, Presidente della Commissione di Roma Capitale Turismo, Moda e Relazioni Internazionali; poi Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma. Sarà presente anche il Vice Sindaco e Assessore alla Crescita culturale di Roma Luca Bergamo. Chiuderà la prima parte dell'evento il Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio.(ANSA).