(ANSA) - CAMERINO (MACERATA), 22 NOV - Entroterra Spa, che ha come principale marchio la 'Pasta di Camerino', supera nuove frontiere ed allarga i suoi orizzonti. L'azienda della famiglia Maccari con 68 dipendenti e quasi 18 milioni di euro di fatturato, prosegue il consolidamento nella distribuzione della pasta all'uovo e di semola sul mercato nazionale cominciando la distribuzione anche della nuova pasta Hammurabi ma guarda anche al mercato estero. "Dopo Germania e Stati Uniti nei quali siamo presenti da anni - spiega Federico Maccari, Direttore commerciale - ampliamo i nostri orizzonti approdando in Spagna e Brasile. Il mercato spagnolo si inserisce nella strategia che ci sta vedendo muoverci anche nel resto d'Europa, come in Belgio, Olanda e Polonia. Per quanto concerne il Brasile, invece, sfruttiamo l'ampia comunità di italiani che vivono in quel paese soprattutto nel sud e l'interesse è notevolissimo".
"Il mercato della pasta all'uovo e della pasta in generale ha un trend decrescente negli ultimi anni per diversi motivi - insiste Maccari - e quindi anche se ci posizioniamo in un segmento premium che riconosce la qualità e apprezza la tracciabilità delle materie prime e la garanzia che siano italiane, elemento che ci distingue da ogni altro competitor, tuttavia è necessario guardare anche a mercati finora inesplorati. Le risposte sono buone e siamo lieti di annunciare questi accordi ai quali contiamo ne seguano altri già nei primi mesi del 2019".
Anche la nuova pasta Hammurabi, di grano antico monococco macinato a pietra realizzata e commercializzata sempre con il marchio La Pasta di Camerino è destinata ad una diffusione all'estero. "Essendo un prodotto con caratteristiche organolettiche straordinarie - ha concluso Maccari - e uniche nel mondo della pasta per l'altissimo contenuto di proteine 20%, alto contenuto di fibre, di fosforo, ferro e magnesio e quindi una specie apprezzata fin dai tempi della Mesopotamia per le sue proprietà nutrizionali, è destinata ad avere un respiro internazionale perché in alcuni paesi la cultura del benessere e del mangiare sano oltre che del made in Italy, sono molto apprezzati. Ci stiamo lavorando con pazienza ed impegno".(ANSA).
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