ROMA - Prosegue anche nel 2019 la sinergia della catena americana McDonald's con le eccellenze agroalimentari italiane dopo l'utilizzo nel 2018 di 130 tonnellate di prodotti Dop e Igp nel fast food per una vendita complessiva di oltre 10 milioni di panini da inizio progetto. La collaborazione con i Consorzi di tutela e i produttori locali per la fornitura delle materie prime - spiega una nota - sarà tradotta nei 570 ristoranti italiani del fast food dal 1 gennaio 2019 con la confermata linea di hamburger premium "My Selection", selezionati dall'imprenditore e volto Tv Joe Bastianich.
Il progetto "My Selection" - sottolinea McDonald's - è inserito in un percorso che ha portato la catena internazionale a rivolgersi a fornitori per l'80% italiani acquistando 85.000 tonnellate di materie prime nostrane, per un investimento nel comparto agroalimentare italiano di 200 milioni di euro. Viene inoltre specificato che la collaborazione con i Consorzi di tutela delle materie prime Dop e Igp "è frutto della pluriennale partnership tra McDonald's e Qualivita, Fondazione per la tutela e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari di qualità".
"My Selection - ha commentato l' amministratore Delegato di McDonald's Italia Mario Federico - per noi non è solo una piattaforma di ricette premium a base di ingredienti locali, ma rappresenta anche un rinnovato impegno nei confronti del comparto agroalimentare italiano nel quale investiamo ogni anno oltre 200 milioni di euro". "L'attenta selezione delle materie prime, fatta insieme a Joe Bastianich, ci ha consentito - ha aggiunto - non solo di creare panini apprezzatissimi dai nostri clienti ma anche di proseguire nel percorso di valorizzazione delle eccellenze italiane, intrapreso oltre 10 anni fa. Oggi possiamo dire senza esitazioni che abbiamo davvero creato gli hamburger McDonald's migliori di sempre perché i risultati ottenuti ci confermano che anche gli italiani la pensano così".
Caricamento commenti
Commenta la notizia