(ANSA) - MILANO, 29 NOV - Francesca Moretti e Antonio Marras celebrano il territorio di Alghero e la Sardegna con nuove espressioni enologiche e artistiche.
La famiglia Moretti ha acquisito l'azienda vinicola Sella & Mosca poco più di due anni orsono, con l'intenzione di sviluppare le caratteristiche territoriali e vitivinicole della Sardegna. Il primo risultato è la nuova linea di quattro vini, tra cui un metodo classico interamente prodotto sull'isola. A raccontare questi quattro "personaggi" è Antonio Marras, lo stilista e artista di Alghero che ha accettato "senza pensarci un attimo" la proposta di Francesca Moretti - amministratore delegato di Sella & Mosca - di dare ai vini un'immagine "narrativa". Sono così nate le etichette dedicate ai quattro personaggi che personificano i vini. Oscarì è un algherese che ha vissuto a Parigi ed è tornato a casa, elegante, un po' "gagà", effervescente, è lui a rappresentare il metodo classico 100% uve Torbato con un anno di permanenza sui lieviti.
Così è anche per gli altri tre vini e i relativi personaggi, nati dalla fantasia di Antonio Marras e ben radicati nell'iconografia sarda. Catore, Torbato 100%, il Vermentino di Sardegna 100% rappresentato da due gemelli e Mustazzu, Cannonau 100% con iconico e baffuto personaggio in etichetta. Francesca Moretti non nasconde l'emozione: "Un'anteprima anche per me, il nuovo metodo classico che produciamo interamente qui, volevamo un vino che parlasse di territorio, per questo abbiamo scelto il Torbato.
Questa nuova linea dai quattro vini - ha aggiunto - è la prima tappa del percorso che vogliamo compiere in Sardegna con Sella & Mosca, una realtà radicata è molto sentita. Torbato, Vermentino e Cannonau, sono i vitigni scelti per questa linea che si stacca e si eleva a celebrare il territorio". (ANSA).
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