(ANSA) - ROMA, 5 DIC - Tannico, maxi-enoteca online con un'offerta di oltre 14.000 etichette provenienti da 2.500 cantine diverse, annuncia il sostegno ad ActionAid nella campagna Fight for Women promossa per contrastare ogni forma di violenza contro le donne. L'enoteca di vini italiani più grande del mondo, col supporto delle maggiori cantine d'Italia e Francia, ha selezionato 30 bottiglie da sogno provenienti dalle collezioni private dei proprietari, di annate storiche che arrivano fino al 1964 o firmate da celebri artisti per metterle all'asta attraverso il sito Catawikiche ha messo a disposizione la propria piattaforma online per una buona causa promossa da ActionAid, organizzazione internazionale indipendente impegnata in Italia e in circa 45 Paesi.
L'asta avrà inizio il 7 dicembre e si concluderà il 16 dicembre. L'intero ricavato verrà devoluto alla Ong: un'occasione per fare del bene prendendo parte a questa importante battaglia nella quale Tannico crede molto e aggiudicarsi bottiglie tra le più ricercate e rare, già frequentatrici abituali di case d'asta come la londinese Sotheby's. Tra le bottiglie di maggiore prestigio selezionate per l'occasione da Tannico, saranno presenti la rinomata Vendemmia d'ArtistaOrnellaia 2007 - L'Armonia, una serie limitata in grande formato firmata dagli artisti GhadaAmer e RezaFarkhondeh; l'annata storica diChateau Musar White del 1964;la Magnum di Giulio Ferrari del 1994; la Jeroboam di Tignanello di Antinori del 2011; la Jeroboam Millennium di Bellavista nel suo prezioso coffret; la verticale di San Leonardo del 2001, 2005, 2008.(ANSA).
Caricamento commenti
Commenta la notizia