ROMA - Incentivare il consumo delle arance attraverso una corretta informazione ai consumatori. E' lo scopo della campagna promozionale di Ortofrutta Italia, l'Organizzazione Interprofessionale ortofrutticola italiana, che il Ministero delle Politiche Agricole ha deciso di patrocinare.
"L'iniziativa, che si svilupperà fino al mese di marzo 2019, è articolata su tutto il territorio nazionale in alcune migliaia di punti vendita di tutte le maggiori catene della Distribuzione Moderna e nei negozi del Dettaglio specializzato - si legge in una nota - con la partecipazione degli operatori Grossisti dei principali Mercati Agroalimentari".
Il valore aggiunto di questa campagna è l'impegno dei produttori a commercializzare solo produzioni che rispetteranno un disciplinare di produzione condiviso in sede interprofessionale con l'obiettivo di innalzare alcuni parametri qualitativi, dal colore alla dolcezza.
"Le arance sono il simbolo dell'agricoltura e del paesaggio del Mezzogiorno e la campagna promozionale di Ortofrutta Italia, che il Ministero ha deciso di patrocinare, ha lo scopo di incentivarne il consumo attraverso una corretta informazione ai consumatori" ha dichiarato Alessandra Pesce. "Per rafforzare la competitività del settore avvieremo il piano agrumicolo nazionale, il catastato frutticolo e un'incisiva azione di comunicazione a partire da questa campagna promozionale", ha concluso.
Caricamento commenti
Commenta la notizia