(ANSA) - ROMA - Bilancio positivo per la cantina di Valdobbiadene Bortolomiol che chiude il fatturato superando i 15 milioni di euro in crescita del 7%. Un anno particolarmente intenso nel quale sono stati lanciati tre nuovi vini e visitato oltre 25 mercati. "Abbiamo cercato di valorizzare sempre di più la nostra Denominazione - spiega il vice presidente e Ceo dell'azienda Elvira Bortolomiol - mentre il 2019 sarà per noi un anno all'insegna della sostenibilità ambientale e del biologico, con nuovi progetti che mirano alla salvaguardia dell'ambiente e dei vigneti".
Soddisfazioni per gli spumanti Bortolomiol anche dai mercati internazionali, dove l'apertura di nuovi paesi come il Medio Oriente e l'area del Sud Africa, ha confermato il costante successo del Prosecco Superiore. In crescita anche il fronte interno, dove l'Europa dell'Est ha registrato un incremento del +26% rispetto allo scorso anno.
Infine, poco prima della fine dell'anno è stato presentato 'Il Segreto di Giuliano', nuova sfida della famiglia, un Sangiovese toscano dall'animo autentico, frutto degli investimenti fatti dalla famiglia in Toscana, che porta la firma di Roberto Cipresso e che ha già conquistato la Grande Mela, dove è stato abbinato ad una creazione dello chef Massimo Bottura. (ANSA).