Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Shutdown Usa; fast food per atleti a Casa Bianca, paga Trump

(ANSA) - ROMA - Un buffet a base di hamburger, pizza e patatine fritte servito dal presidente americano Donald Trump in persona: sono stati accolti così,  nella East Room della Casa Bianca, gli atleti della squadra universitaria di football Clemson Tigers, vincitrice del campionato nazionale NCAA (National Collegiate Athletic Association): e come se la mancanza di personale provocata dallo shutdown non bastasse, Trump ha pagato il conto di tasca propria.

"Offrirò loro McDonald's, Wendy's e Burger King's, con la pizza", aveva detto Trump ai media nel pomeriggio, al suo ritorno da un viaggio a New Orleans. "Siamo usciti e abbiamo ordinato 'fast food' americano, pagato da me. Un sacco di hamburger, un sacco di pizza - aveva aggiunto -. Penso che questo sia il loro cibo preferito".

Da parte sua, la portavoce Sarah Huckabee Sanders ha spiegato che gran parte del personale della Casa Bianca è in congedo a causa dello shutdown, "quindi il presidente ha pagato personalmente per l'evento". Secondo indiscrezioni dei media, ieri sera sono stati serviti circa 300 hamburger.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia