Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Menu dell'Hassler perde Apreda, chef campano cambia casacca

(ANSA) - ROMA, - "Ritengo che per la carriera dello Chef Apreda sia indispensabile un trasferimento, per accrescere la sua consolidata esperienza nel ristorante Imàgo, dove lui si è formato professionalmente fin dalla tenera età". Così il proprietario e direttore generale dell'Hassler Roma, Roberto E. Wirth, annuncia l'uscita dalle cucine del ristorante Imago, una stella Michelin e Tre Forchette della guida Gambero Rosso 2019, dello chef Francesco Apreda.

"Credo che tutti abbiano il diritto e l'opportunità - commenta Wirth - di crescere nell'interesse sia degli imprenditori che dei collaboratori. Sono fermamente convinto che Imàgo abbia tutte le competenze di affidare, come sempre, a del personale di alto livello la gestione della cucina, per dirigerla nuovamente con l'eccellenza che ci ha da sempre contraddistinto".

"Pertanto, Imàgo continuerà il suo percorso - preannuncia il proprietario dello storico hotel di lusso sopra Trinità dei Monti - riservando ai suoi clienti una grande sorpresa. Nella gastronomia di alto livello è sempre necessaria una fase di transizione, che porti alla crescita personale di ogni collaboratore verso nuove esperienze professionali".

"Imàgo, dal latino "immagine, visione e sogno", rappresenta la mia visione, il mio sogno e continuerà il suo percorso offrendo grandi sorprese -, conclude Roberto Wirth -. Fu, negli anni 50, il primo ristorante posto all'ultimo piano di un albergo, che richiamò a sé, in poco tempo, personaggi da tutto il mondo. E poi, dal 2007, rinnovato completamente sotto la mia direzione, posto esclusivo e riconosciuto ai massimi livelli della ristorazione italiana ed internazionale". (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia