Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via la settimana della Birra artigianale

ROMA - In alto i boccali, inizia la settimana della Birra Artigianale, l'evento che celebra in tutta Italia la birra di qualità. Da lunedì 4 marzo fino a domenica 10, un fitto calendario di appuntamenti, coinvolgerà pub, beershop, birrifici e pizzerie che ospiteranno degustazioni, cene e visite guidate.

Ad aprire le 'danze', il 'Ballo delle debuttanti', l'evento inaugurale che propone le birre italiane inedite, in programma da Eataly Ostiense a Roma dall'1 al 3 marzo, dove 15 birre inedite saranno presentate da altrettanti birrifici artigianali italiani.

Numerosi gli eventi previsti in questa nona edizione della manifestazione dal respiro anche internazionale, in Italia e all'estero. Solo per citarne alcuni: si va dalla serata romana in programma il 9 marzo al noto locale trasteverino 'Ma Che Siete Venuti a Fa', con la partecipazione di Jean Van Roy, titolare e birraio della storica Brasserie Cantillon di Bruxelles che racconterà di persona delle vere rarità sulle spine, fino ai diversi appuntamenti de La semana de la cerveza italiana che, dal 7 al 10 marzo, porta anche in Spagna l'iniziativa con serate dedicate alla produzione brassicola artigianale nostrana in programma nelle maggiori città iberiche, da Barcellona a Madrid passando per Siviglia e Valladolid. E ancora, le degustazioni dei barley wine di Baladin in programma giovedì 7 e venerdì 8 marzo alla Tana a Bruxelles. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia