Giovedì, 24 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo

La Cina raccontata attraverso la sua gastronomia... notturna

Lo spirito di diversi luoghi della Cina e della sua gente, svelato attraverso la gastronomia, ma solo quella servita e gustata di notte. Il singolare tema forma un documentario gastronomico in otto episodi in onda sulla piattaforma online Tencent Video.

Intitolato "Taste Humanity at Night", il documentario ha debuttato il 2 luglio, la piattaforma pubblica un nuovo episodio ogni martedì, scrive il China Daily. Quattro episodi sono già stati trasmessi presentando piatti notturni di Shenyang, Wuhan, Nanning e Xiamen, mentre i prossimi quattro episodi raccontano storie gastronomiche di Xi'an, Chongqing, Hangzhou e Guangzhou.

Il giornale ha citato Du Xing, regista del documentario, dicendo che ha cercato di catturare l'essenza e il carattere di ogni città nel suo documentario. Il regista spiega: "Ci siamo concentrati sulle storie della gente comune, quindi non abbiamo cercato ristoranti su siti di recensioni.

A Shenyang, io e il mio collega siamo saltati su una bicicletta e abbiamo vagato per le strade per giorni per scovare le nostre storie". Dopo il successo di "A Bite of China" e "Once Upon a Bite", la Cina ha osservato negli ultimi anni una notevole crescita dei documentari gastronomici.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook