Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le colombe Fiasconaro in tutti i Covid hospital

Colombe di Pasqua in tutti i Covid hospital italiani. E' l'iniziativa di solidarietà dell'azienda Fiasconaro di Castelbuono (Palermo), che invierà i suoi prodotti anche in Spagna, Australia e nello Stato di New York.
"In un momento così drammatico e inaspettato, chi non ha voglia di fare un minimo di solidarietà? Con un accordo ufficiale con la Protezione civile e il ministero della Salute - dice all'Italpress il Maestro pasticcere Nicola Fiasconaro - in Italia in tutti i Covid hospital sono arrivate le nostre colombe: saranno migliaia". Non solo in Italia, però, "siamo già in Spagna, a Madrid tramite i nostri venditori e le nostre piattaforme. Ora - aggiunge - aspettiamo dallo Stato di New York e dall'Australia la possibilità di poter fare questo gesto. Le colombe le stiamo vendendo e donando: è questo il cuore della famiglia Fiasconaro. Le nostre armi sono le dolcezze, vogliamo fare in modo che in un momento del genere tutti possano avere un attimo di gioia".
E' anche un modo per l'Italia per riacquistare fiducia nel mondo dell'agroalimentare perchè, sottolinea Fiasconaro, "si è creata titubanza nei confronti del prodotto alimentare italiano. Alcuni sono convinti che l'Italia abbia portato in giro questo maledetto virus. Bisognerà studiare politiche future per far trionfare nuovamente il made in Italy, l'agroalimentare è oggi più che mai a rischio".
"Noi siamo sereni, l'azienda Fiasconaro sta lavorando esclusivamente come logistica, nel fare in modo che queste meravigliose colombe pasquali, simbolo della rinascita, possano essere davvero presenti non solo nelle tavole degli italiani, ma davvero in tutto il mondo", sottolinea. "Nel nostro piccolo abbiamo fatto un lavoro strepitoso e incredibile, le nostre perdite sono limitate. Non ci piangiamo addosso e vogliamo stare accanto alle istituzioni, al Governo: tutti insieme - conclude Fiasconaro - per una rinascita importante".
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia