Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

È di Pizzo il miglior ristorante al mondo con cucina al bergamotto

È di Pizzo il miglior ristorante al mondo con cucina al bergamotto. È quanto emerso dalla 20esima edizione del Bergafest di Reggio Calabria che si è conclusa l’11 luglio proprio nel museo del bergamotto in via Filippini, in cui si è svolta la presentazione dei candidati dalla commissione per l’investitura di ambasciatori dell’oro di Calabria e dei premi speciali per medici ed imprenditori.

In questo contesto sono stati presentati al pubblico gli chef Giuseppe Romano ed Eleonora Marcello del Me Restaurant di Pizzo come miglior ristorante al mondo con cucina al bergamotto. La commissione, presieduta dal maestro Alfonso Iaccarino, 2 stelle Michelin, e Fabio Campoli volto noto della televisione, ha ritenuto i due chef pizzitani idonei e meritevoli di questo premio e, qualche ora dopo sono stati premiati al Pilone Santa Trada.

Inoltre, nella stessa serata sono stati investiti della carica di ambasciatori del bergamotto altri professionisti tra cui Filippo La Mantia, Corrado Assenza e Igino Massari.

"È per noi un’emozione – evidenziano i due chef napitini, Eleonora Marcello e Giuseppe Romano – aver ricevuto questo premio. E rappresenta anche un orgoglio per il territorio che un premio di calibro così importante, rimanga nella nostra regione e in particolare nel Vibonese. Il nostro lavoro quotidiano inizia la sua raccolta e, in questo caso, ha raccolto uno dei frutti più pregiati e invidiati al mondo, il bergamotto".

Caricamento commenti

Commenta la notizia