Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I pistacchi americani alimento ricco di proteine

ROMA (ITALPRESS) – Per mantenere il suo vantaggio competitivo e giocare a un livello elevato, il calciatore Jesse Lingard attribuisce grande importanza alla nutrizione e al rifornimento di energia, anche grazie ai pistacchi ricchi di proteine coltivati in America. Lingard ha condiviso i suoi consigli per affrontare i sacrifici del calcio professionale e il suo

ROMA (ITALPRESS) - Per mantenere il suo vantaggio competitivo e giocare a un livello elevato, il calciatore Jesse Lingard attribuisce grande importanza alla nutrizione e al rifornimento di energia, anche grazie ai pistacchi ricchi di proteine coltivati in America.
Lingard ha condiviso i suoi consigli per affrontare i sacrifici del calcio professionale e il suo approccio alla nutrizione con Mike Roussell, consulente nutrizionale per Men's Health e Global nutrition ambassador per American Pistachio Growers.
Lingard ha toccato argomenti che vanno dal recupero post allenamento alla nutrizione, diete a base vegetale e cibi ad alto contenuto proteico come i pistacchi, all'importanza di ispirare le future stelle del calcio e altri atleti.
I calciatori professionisti sono tra gli atleti più in forma del mondo. Le partite di calcio sono lunghe ed estenuanti, della durata di 90 minuti, e richiedono ai calciatori professionisti di bruciare fino a 2000 o più calorie.
A un certo punto della sua carriera, Lingard ha iniziato a seguire una dieta solo vegana ma ha scoperto che aveva sempre fame. "All'inizio, ho cercato di passare subito a una dieta completamente vegana, ma dopo cinque giorni stavo morendo di fame durante una partita", ha commentato Lingard.
"Gli alimenti a base vegetale sono sempre una buona componente di energia e ti mettono in un'ottima condizione per affrontare una partita", ha aggiunto Lingard, che mangia abitualmente frutta fresca, come banane e bacche, per un rapido apporto di vitamine, minerali e altri nutrienti. Poichè sono così facilmente trasportabili e non richiedono alcuna cottura, i pistacchi sono diventati uno dei suoi spuntini preferiti prima delle partite e durante l'intervallo. "Li porto alle partite e faccio uno spuntino per darmi un pò di energia e recupero".
Mentre i giorni che precedono una partita sono importanti in termini di preparazione del gioco, allenamento e dieta, Lingard ha sottolineato l'importanza del recupero dopo le partite: "Il cibo è molto importante per il recupero. Soprattutto dopo una partita, è importante assumere il cibo giusto. Devi riprenderti per recuperare più velocemente le energie per la partita successiva".
Roussell ha spiegato che i pistacchi contengono proteine, antiossidanti e aminoacidi che aiutano il corpo a rifornirsi e a recuperare prima e dopo attività fisicamente impegnative: "Per un atleta, quando si parla di recupero e crescita muscolare, sono necessarie le proteine complete perchè sono sostanzialmente aminoacidi, sostanze che il corpo non può produrre da solo, di conseguenza bisogna assumerli dalla propria dieta".
I pistacchi sono ricchi di nutrienti e minerali essenziali, e sono la fonte più ricca di potassio di tutte la frutta secca.
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia