Venerdì, 22 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Terra e Gusto

Home Terra e Gusto Ferrero Rocher entra nel mercato delle tavolette

Ferrero Rocher entra nel mercato delle tavolette

MILANO (ITALPRESS) – Dopo l’ingresso nel mondo dei gelati confezionati, il Gruppo Ferrero lancia un nuovo prodotto a firma Ferrero Rocher entrando nel mercato delle tavolette di cioccolato che complessivamente – considerando GDO, discount e canale tradizionale – vale circa 578 milioni. Un segmento in continua crescita che, solo in GDO, vale 439 milioni con

MILANO (ITALPRESS) - Dopo l'ingresso nel mondo dei gelati confezionati, il Gruppo Ferrero lancia un nuovo prodotto a firma Ferrero Rocher entrando nel mercato delle tavolette di cioccolato che complessivamente - considerando GDO, discount e canale tradizionale - vale circa 578 milioni. Un segmento in continua crescita che, solo in GDO, vale 439 milioni con un presidio di oltre il 45% di soli due player e che nel 2020 ha visto la presenza di 103 referenze totali. Il Gruppo, trasformando l'iconica specialità sferica in una tavoletta, ha reso così Ferrero Rocher un vero e proprio power brand mondiale consolidando ancora di più la sua fama internazionale.
Il lancio delle nuove tavolette, infatti, coinvolgerà - oltre l'Italia - anche Germania, Regno Unito, Russia, Austria, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo per approdare poi, nel 2022, in Spagna, Portogallo e Usa. Le nuove 3 referenze in Italia saranno al gusto di cioccolato al latte, cioccolato fondente e cioccolato bianco seguendo perfettamente i trend di consumo del 2020 che vedono il cioccolato fondente come prima scelta dei consumatori con una quota sul mercato del 37%, seguito dal cioccolato al latte (24%), e infine dal cioccolato bianco (4%). Disponibili in tutti i canali della GDO a partire da inizio ottobre, le tre varianti presentano una delicata cupola sopra il quadrotto che richiama la forma sferica delle specialità originali invitando a scoprire i diversi strati al suo interno: una raffinata conchiglia di cioccolato che racchiude un ripieno cremoso con granella di nocciole, ingrediente presente non solo al centro, ma anche nei due strati. Una vera e propria innovazione di prodotto studiata per diversi anni con il coinvolgimento di una squadra di 50 persone che ha realizzato tantissime "prove" prima di arrivare alla ricetta finale.
(ITALPRESS).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook