Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agricoltura, circa 5 milioni per i giovani in Liguria

GENOVA (ITALPRESS) – Approvata dalla Giunta regionale della Liguria, su proposta del vice presidente e assessore all’Agricoltura Alessandro Piana, l’assegnazione dei fondi del Programma di Sviluppo Rurale per i giovani agricoltori (fino a 41 anni non ancora compiuti) completando il finanziamento delle graduatorie dei precedenti bandi. Un sostegno concreto per 162 giovani già in possesso

GENOVA (ITALPRESS) - Approvata dalla Giunta regionale della Liguria, su proposta del vice presidente e assessore all'Agricoltura Alessandro Piana, l'assegnazione dei fondi del Programma di Sviluppo Rurale per i giovani agricoltori (fino a 41 anni non ancora compiuti) completando il finanziamento delle graduatorie dei precedenti bandi. Un sostegno concreto per 162 giovani già in possesso dei requisiti, che non avevano ricevuto il finanziamento a causa dell'esaurimento delle risorse.
"Dopo la dotazione iniziale di circa 14 milioni- dice il vice presidente Piana -, ricevuto nei giorni scorsi il via libera della Commissione europea sul PSR Liguria con risorse pubbliche aggiuntive, abbiamo apportato un incremento di 5 milioni di euro alla sottomisura 6.1 sugli insediamenti dei giovani in agricoltura. Siamo pertanto arrivati a una dotazione complessiva di circa 19 milioni di euro. Ricominciare dai giovani, dalla costituzione di nuove imprese e dai subentri in azienda, è la nostra priorità: avevamo predisposto da tempo questa misura per trovarci pronti con l'ok da Bruxelles e contribuire al restart dell'agricoltura ligure con una forte valenza simbolica, quella dello sguardo al futuro".
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia