Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enpaia, partnership con Generali per l’acquisto del 36% del Fondo Fleur

ROMA (ITALPRESS) – Enpaia, l’Ente Nazionale per gli Addetti e per gli Impiegati in Agricoltura, ha concluso un accordo per un co-investimento in due immobili per uffici di nuova costruzione ad Assago, (Milano), investendo nel Fondo di nuova costituzione denominato Fleur insieme a Generali Real Estate e Brioschi Sviluppo Immobiliare. Lo comunica Enpaia. Il Fondo,

ROMA (ITALPRESS) - Enpaia, l'Ente Nazionale per gli Addetti e per gli Impiegati in Agricoltura, ha concluso un accordo per un co-investimento in due immobili per uffici di nuova costruzione ad Assago, (Milano), investendo nel Fondo di nuova costituzione denominato Fleur insieme a Generali Real Estate e Brioschi Sviluppo Immobiliare. Lo comunica Enpaia.
Il Fondo, gestito da Generali Real Estate, ha acquisito per 188 milioni due immobili per uffici, denominati U1 e U3, realizzati nel 2021 in linea con i più elevati standard in termini di sostenibilità, dotati di certificazione LEED Gold e WELL Gold. Gli asset, rispettivamente di 31.000 mq e 11.000 mq, sono interamente locati con contratti di lungo termine ad Accenture e BNP Paribas, e sono ubicati a Milanofiori Nord, un'area a sud di Milano a vocazione direzionale e residenziale, caratterizzata da ottimi collegamenti grazie alla presenza della metropolitana MM2 e di snodi autostradali. L'operazione prevede la sottoscrizione da parte di Enpaia di una quota pari al 36%.
Il co-investimento si inserisce nell'ambito della consolidata collaborazione tra Enpaia e Generali Real Estate, che permette all'ente di previdenza di avere accesso a strategie di investimento differenziate e coerenti con il proprio profilo rischio/rendimento, indirizzate verso asset immobiliari di alta qualità e con particolare attenzione alla sostenibilità.
"Il turn over del portafoglio immobiliare di Enpaia - afferma Giorgio Piazza, Presidente della Fondazione Enpaia - procede, come già avvenuto con la Torre PwC a Citylife, con il reimpiego graduale delle risorse rivenienti del piano di dismissioni, verso investimenti di nuova generazione dotati di moderni standard di costruzione e muniti di certificazioni ESG".

- foto ufficio stampa Enpaia -
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia