Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campari Group lancia “Take Time to Taste”, campagna su bere responsabile

MILANO (ITALPRESS) – Campari Group annuncia la campagna di comunicazione globale ‘Take Time to Tastè, volta a sensibilizzare il consumatore su un approccio responsabile al consumo di bevande alcoliche.Partendo dalle ricette di alcuni dei suoi cocktail più iconici-Aperol Spritz, Americano e Negroni-il Gruppo, alcuni dei cui brand sono simbolo del rito dell’aperitivo italiano nel mondo,

MILANO (ITALPRESS) - Campari Group annuncia la campagna di comunicazione globale 'Take Time to Tastè, volta a sensibilizzare il consumatore su un approccio responsabile al consumo di bevande alcoliche.
Partendo dalle ricette di alcuni dei suoi cocktail più iconici-Aperol Spritz, Americano e Negroni-il Gruppo, alcuni dei cui brand sono simbolo del rito dell'aperitivo italiano nel mondo, invita i consumatori legal drinking age a prendersi il giusto tempo per vivere al meglio i momenti di convivialità, mettendo al primo posto moderazione e responsabilità.
Con 'Take Time to Tastè, Campari Group sottolinea l'importanza della qualità rispetto alla quantità, elevando il concetto di tempo a ingrediente fondamentale di ogni cocktail.
La campagna sarà inoltre accompagnata da consigli per un consumo responsabile e moderato che invitano a combinare il consumo di bevande alcoliche con quello di alimenti, mantenersi idratati, osservare le regole sul drink&drive, rispettare gli altri e le loro scelte.
"Take Time to Taste conferma il nostro impegno per un consumo di bevande alcoliche ispirato ai valori dello stile mediterraneo, conviviale e responsabile, sempre in associazione al cibo e a momenti di socialità - spiega Aldo Davoli, Group Head of Global Public Affairs, Communications and Sustainability di Campari Group -. In qualità di attore responsabile all'interno dell'industria degli spirit, Campari Group promuove una cultura della qualità e della responsabilità, che si declina anche attraverso progetti e iniziative di comunicazione e attività di formazione promosse autonomamente o in collaborazione con altre aziende del settore e con le principali associazioni di categoria. Per questo, nel 2020 è stata formalizzata una strategia globale sul bere responsabile che, anche attraverso il coinvolgimento degli stessi Camparisti e dei bartender, sensibilizzi su un consumo consapevole e responsabile dei nostri prodotti".
La campagna sarà live sui canali social ufficiali di Campari Group a partire dal 10 dicembre 2024 con l'hashtag #taketimetotaste.

- Foto ufficio stampa Campari Group -

(ITALPRESS).

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia