Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pordenonelegge, 37 anteprime al festival

 PORDENONE- Luis Sepùlveda ha scelto il festival Pordenonelegge per presentare in anteprima "Storie ribelli" (Guanda), il volume che raccoglie i ricordi di una vita avventurosa, vicende di cui sono protagonisti amici e maestri come Pablo Neruda, Josè Saramago, Tonino Guerra. Farà tappa alla 18/a edizione della "Festa del Libro" nella giornata conclusiva, domenica 17 settembre, al Teatro Verdi.
    E con Sepùlveda a Pordenonelegge 2017, dal 13 al 17 settembre in oltre 30 location cittadine, si daranno appuntamento per le proprie presentazioni autori e case editrici nazionali e internazionali, che regaleranno 37 anteprime al pubblico del festival.
    Il programma, promosso da Fondazione Pordenonelegge.it e curato dal direttore artistico Gian Mario Villalta, è da oggi consultabile online, giorno per giorno e autore per autore, sul sito www.pordenonelegge.it. Dove spicca anche un lancio mondiale, quello di "Millennium" firmato da David Lagercrantz.
    "L'uomo che inseguiva la sua ombra", quinto capitolo della saga (Marsilio), uscirà in contemporanea internazionale in 26 Paesi, il 7 settembre. E' la prosecuzione di uno dei più clamorosi fenomeni editoriali degli ultimi anni, con oltre 80 milioni di copie vendute nel mondo. Sabato 16 settembre ritroveremo Lisbeth Salander, reclusa nel carcere femminile di Flodberga, protagonista di un plot mozzafiato, capace di gettare nuova luce sugli abusi subiti da bambina.
    Novità molto attesa anche per Lawrence Osborne, di cui Adelphi presenta "Cacciatori nel buio", e per David Lodge che si racconta dell'autobiografico "Un buon momento per nascere.
    Memoir 1935-1975" edito da Bompiani. In libreria torna anche "Gli Interpreti", primo romanzo dell'autore nigeriano Wole Soyinka, Nobel per la letteratura 1986. Jaca Book riedita l'opera e sabato 16 settembre Soyinka riceverà il Premio Crédit Agricole FriulAdria 'La storia in un romanzo'.
    A Pordenonelegge 2017, ancora, il saggio best seller "Utopia per realisti" (Feltrinelli) dello storico olandese Rutger Bregman e un libro denuncia legato all'eterna questione del corpo delle donne: "Sempre più magre" (Chiarelettere), di Victoire Maon Dauxerre. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia