Lunedì 07 Ottobre 2024

Cortina Fashion Weekend, moda e glamour

© ANSA

(ANSA) - ROMA, 1 DIC - Tre giorni di moda, musica ed ecosostenibilità tra convegni, cocktail, shooting fotografici in alta quota e mostre d'arte. Sono più di cento gli eventi che animeranno la Cortina Fashion Week End, appuntamento che per tradizione inaugura ufficialmente la stagione invernale della Regina delle Dolomiti.
    Un weekend di divertimento, frutto della sinergia tra Comune, privati, Cassa Rurale Artigiana, Cooperativa di Cortina e il nuovo main sponsor della città Audi, e un'occasione di riflessione sulla solidarietà, grazie alla partnership con Unicef che patrocinerà un'asta di beneficenza e metterà in vendita le bambole Pigotte. Tra gli eventi principali, dopo l'apertura il 7 dicembre alle 17.30 con il taglio del nastro e l'accensione delle luci di Natale, ci sarà in piazzale Roma il concerto di Jack Savoretti.
    L'8 dicembre la sala Cultura del Palazzo delle Poste ospiterà il convegno internazionale sull'architettura alpina "Costruire in/per la montagna. Da Edoardo Gellner alle esperienze contemporanee". Alle 15 la sesta edizione del Trofeo Savoia Cup, torneo a scopo benefico tra atleti e personaggi dello spettacolo come Filippo Volandri, Alessandro Giannessi, Stefano Meloccaro, Massimo Taibi, Maurizio Ganz e Nicola Amoruso. Alle 20 alla Ciasa de ra Regoles, il vernissage della mostra "Dal mondo intero al cuore del mondo. Balsamo dialoga con Music" con Vittorio Sgarbi. Per Cortina Fashion Night ci sarà l'inaugurazione del nuovo store Franz Kraler con l'exclusive dj set di Giorgio Moroder e l'opera a cielo aperto di Stefano Ogliari Badessi, l'artista delle installazioni nomadi e star del prossimo Miami Art Basel.
    Il programma completo è su www.cortinafashionweekend.com.
    (ANSA).
   

leggi l'articolo completo