Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Presidente Anas, puntiamo a promuovere territori

ASSISI (PERUGIA) - "Anas vuole andare oltre il concetto di infrastruttura come opera materiale di acciaio, cemento e asfalto, puntando a un concetto di opera tramite la quale accedere, apprezzare e promuovere i territori d'Italia": lo ha detto il presidente di Anas, Ennio Cascetta, ad Assisi in occasione del roadshow per i 90 anni della società che gestisce la rete stradale italiana. "Il nostro impegno per favorire la cultura e il turismo attraverso le infrastrutture stradali - ha sottolineato Cascetta - prosegue con la Perugia-Ancona, dopo altre importanti esperienze recenti come, tra le altre, la 'Strada degli scrittori' tra Agrigento e Caltanissetta e la campagna di valorizzazione turistico culturale delle località lungo la A2 Autostrada del Mediterraneo". Il presidente ha evidenziato che "l'Anas del 2020 vuole essere un'azienda più efficiente e moderna, capace di sviluppare in particolare il proprio aspetto tecnologico così da presentarsi preparata con quella che si annuncia la nuova rivoluzione dell'auto che saranno sempre più connesse con le infrastrutture". Cascetta, inoltre, ha sottolineato i "circa 26 miliardi di euro che Governo ha stanziato per la manutenzione e il completamento delle strade italiane, un piano di investimenti senza precedenti nella storia dell'Anas". Il numero uno della società ha, infine, ricordato che l'anniversario dei 90 anni coincide con l'anniversario di un anno da quando Anas è entrata a far parte del Gruppo Ferrovie dello Stato: "Un unico soggetto che ci pone ai vertici europei nei settori delle infrastrutture viarie".

Caricamento commenti

Commenta la notizia