Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gnam! Festival europeo cibo strada per la prima volta a Milano

MILANO - Dalla Puglia le bombette della Valle d'Itria, dalla Sicilia il pane ca' meusa e i cannoli, dalla Toscana il lampredotto, dall'Abruzzo gli arrosticini. E' una vera esplosione di sapori quella che dal 10 al 13 maggio animerà la prima edizione milanese di Gnam! Festival Europeo del Cibo di Strada.

La manifestazione (www.gnamfest.com), che ha esordito nel 2014 con il suo tour di sapori in giro per l'Italia e conquistato anche il patrocinio di Expo, arriva per la prima volta a Milano (presso il distretto City Life, in piazza 6 febbraio) in occasione di Milano Food City, patrocinata dal Comune, dopo aver raccolto più di un milione di visitatori. Oltre alle tante delizie nazionali Gnam popone un breve e suggestivo viaggio nelle altre culture gastronomiche.

Nell'isola internazionale, infatti, saranno presenti specialità messicane come tacos e burritos, mentre dalla Spagna arrivano paella e tapas. Si continua con l'asado argentino, mentre dal Venezuela ci sono churro e arepas. Nello stand Ungheria si gustano i dolci kurtoskalacs. Presenti anche i gettonatissimi Giappone (con sushi ma anche buns di stracotto di maiale) e Grecia (con moussaka, gyros pita e souvlaki).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia