Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

20 milioni di russi scoprono l'E-R

RIMINI - La prossima meta sarà l'Emilia-Romagna, rivelata alla grande audience televisiva del Channel 1 "Morning Russia"(corrispondente alla nostra Rai1), seguita ogni mattina da 20 milioni di spettatori russi. Il popolare show del mattino ha anche una parte dedicata ai viaggi che racconta le bellezze di una destinazione. Da questo fine settimana la squadra composta dal conduttore televisivo Vyacheslav Zavyalov, la produttrice Maria Lyagina, il regista Dmitrii Kudinov e il cameraman Artur Nurmukhametov, con microfoni e telecamere, è in Emilia per intraprendere un viaggio fra le eccellenze del territorio.
    Il tour di lavoro, in programma dal 18 al 23 maggio, prevede una serie di tappe fra Parma, Modena, Bologna e in particolare alle terre di Giuseppe Verdi, nella Motor Valley, a Fico Eataly, assaggiando i sapori emiliani e fermandosi nei luoghi di produzione. Il materiale televisivo girato e montato sarà poi trasmesso, sia sugli schermi di Channel 1 a "Morning Russia", sia su altri programmi e su Youtube. Saranno trasmessi cinque video di tre minuti ciascuno su cinque diversi programmi.
    L'itinerario, preparato e studiato, gli incontri con i protagonisti del territorio e l'ospitalità è stato organizzato da Apt Servizi Emilia Romagna. La troupe di "Morning Russia" è partita come prima tappa da Parma, incontrando il direttore del Teatro Regio, poi uno studente e un docente dell'Accademia Verdi, ha chiacchierato con il "Club dei 27", il gruppo di appassionati delle opere verdiane e si è fermata all'Osteria Corale Verdi dove ha trovato Coro Verdiano. Poi tappa a Busseto dove tutto parla del Maestro.
    Sabato le riprese si spostano prima a Roncole di Busseto alla primissima casa natale e poi a Villa Sant'Agata, all'ultima magione del compositore. Nel pomeriggio il programma si sposta a Modena per vivere la Notte Bianca fra concerti in città, incontri con personaggi, interviste, curiosità.
    Domenica 20 maggio è la giornata delle specialità gastronomiche della Via Emilia, a cominciare dall'Aceto Balsamico Tradizionale Dop di Modena con tappa in un'acetaia a conduzione familiare.
    Lunedì dedicato ai motori dell'Emilia Romagna. Prima destinazione: Maranello nella sede del Cavallino Rampante.
    Cameraman e conduttore entreranno negli spazi della Ferrari. Il successivo ciak è previsto nel pomeriggio a pochi chilometri di distanza, a Sant'Agata Bolognese per la visita alla sede della Lamborghini.
    Martedì 22 la troupe si sposta a Bologna a Fico Eataly World, dove è prevista un'intervista al Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini sul tema delle politiche agricole e del sostegno ai coltivatori attuato dalla Regione ed uno scambio di battute con il nuovo presidente di Apt Servizi Emilia-Romagna, Davide Cassani. Infine mercoledì 23 maggio sarà la volta di un'altra gemma della Motor Valley emiliano-romagnola, la Maserati a Modena. Le riprese si concluderanno nel centro medioevale di Bologna, Città Unesco della Musica. Il conduttore incontrerà il presidente della Fondazione Lucio Dalla in via D'Azeglio e dopo gli ultimi ciak, fra una passeggiata sotto i portici ed un assaggio di eccellenze dell'enogastronomia, la rappresentanza di Morning Russia ripartirà in serata per Mosca. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia