Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alberi e paesaggio, mostra all'Aurum

PESCARA - Una riflessione a due canali, fotografia e pittura, sul rispetto della flora cittadina. E' quella proposta da "Ossigeno", mostra che sarà inaugurata mercoledì 23 maggio alle 18.30 nella sala Cascella dell'Aurum a Pescara. L'assessore comunale alla Cultura Giovanni Di Iacovo introdurrà gli artisti, Giuditta Martinicchio e Stefano Cerritelli. Ad aprire la mostra una performance con protagonista Irida Gjergji che, con voce, viola e loop station, si sintonizzerà con il respiro leggero degli alberi.
    "In questa società liquida dove tutto si scompone e ricompone rapidamente a tempo di social, dove l'efficienza richiede la corsa e le pause contano occhi abbassati su monitor luminosi anziché levati a scoprire le nuvole, gli alberi spariscono al nostro sguardo affannato e vacuo - scrive la curatrice della mostra Pamela Piscicelli -. Divinità decadute, si trasformano in elementi del paesaggio urbano, scontati, ignorati e incompresi.
    Attraverso 14 immagini fotografiche, un video e tre pezzi pittorici le due voci artistiche creano un'occasione di riflessione sull'ambiente e la 'cura' che ne abbiamo".
    La mostra, patrocinata dal Comune di Pescara, resterà aperta al pubblico fino al 29 maggio, con orario 9-13 e 15-19:30.
    (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia