Venerdì, 15 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo

'Cammino nella Valle delle Abbazie'

TERAMO - Cammino nella Valle delle Abbazie della Vallata del Vomano il 2 e 3 giugno prossimi. L'Associazione L'Abruzzeria propone anche quest'anno un percorso trekking di due giorni nell'Abruzzo teramano alla scoperta dei borghi. Camminando, zaino in spalla, su sentieri di campagna, si esploreranno i borghi di Penna Sant'Andrea, Cermignano, Scorrano, Cellino Attanasio e Montegualtieri. Novità dell'edizione 2018, un percorso (circa 15km al giorno) che per la prima volta sarà "ad anello", ovvero con partenza e arrivo nello stesso luogo, per agevolare i partecipanti che giungono in auto o autobus.
    L'itinerario si snoderà, questa volta, nei borghi sulla sponda sud del fiume Vomano, piccoli paesi resi celebri dalla posizione panoramica tra mare Adriatico e la catena montuosa del Gran Sasso e per le antiche tradizioni musicali e gastronomiche.
    Particolare attenzione ci sarà per chi affronta un cammino di più giorni per la prima volta: questa edizione, infatti, è ideale per chi volesse avvicinarsi a questo genere di esperienze di viaggio. Un cammino alla scoperta di cultura, arte, tradizioni e natura abruzzese che ha già conquistato, nelle passate edizioni, tantissimi camminatori da ogni angolo d'Italia e non solo.
   

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook