Martedì, 10 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo

Borgio Verezzi premia Luigi De Filippo

Viaggi
© ANSA

(ANSA) - ROMA, 30 MAG - Un cartellone con 13 spettacoli teatrali, 10 dei quali in prima nazionale, e il Premio Veretium che, alla 48/a edizione, viene per la prima volta eccezionalmente assegnato 'alla memoria' a Luigi De Filippo, ultimo erede della celebre dinastia di attori: è il programma del 52/o Festival di Borgio Verezzi (7 luglio-19 agosto). Ad inaugurarlo sarà 'Le dive dello swing', di cui sono protagoniste Ladyvette, cioè Teresa Federico, Valentina Ruggeri e Francesca Nerozzi, accompagnate dal pianista Roberto Gori.
    Diverse, e attuali, le tematiche affrontate: la deontologia giornalistica contro l'arroganza della politica in Squalificati; la spregiudicatezza dello show business in Non si uccidono così anche i cavalli?; le problematiche della terza età in Autunno di fuoco e Quartet; la ricerca dell'Assoluto in Moby Dick; la crisi di identità ne Il fu Mattia Pascal; l'amore ossessivo nella Scuola delle mogli, la condizione dei nuovi single in Casalinghi disperati. Tra i protagonisti, Pino Quartullo, Paola Quattrini, Giuseppe Pambieri, Gaia De Laurentiis, Maximilian Nisi, Milena Vukotic, Max Pisu, Gianni Ferreri, Debora Caprioglio, Giovanna Ralli, Fabrizio Vona.
    "E' un festival ricco di temi, di titoli e di nomi importanti - spiega il direttore artistico, Stefano Delfino - secondo consuetudine con una prevalenza delle commedie sui drammi e, in qualche caso, anche con forti contaminazioni musicali. Il cartellone, ancora una volta all'insegna del rinnovamento nella tradizione, con testi contemporanei, spesso inediti o stranieri, ma senza trascurare i classici, conferma la caratteristica del festival, quella di essere una vetrina di novità per la stagione invernale". Oltre alla sede storica di piazza Sant'Agostino, saranno coinvolte anche le Grotte di Borgio Verezzi, che ospiteranno due eventi speciali.(ANSA).
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook