Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ant: derby vecchie gloria Bologna e Spal

BOLOGNA - Un derby storico per uno storico traguardo: le vecchie glorie di Bologna e Spal scendono in campo insieme alla formazione dei consiglieri comunali di Bologna per l'Ant. L'associazione Onlus, nata nel 1978 per opera dell'oncologo Franco Pannuti e dal 1985 a oggi Fondazione Ant Italia Onlus, taglia il traguardo dei 40 anni e per festeggiarla, giovedì 7, giugno i veterani rossoblù e biancazzurri si sfideranno.
    La manifestazione è intitolata "Goal per il 40° di Ant" e andrà in scena allo Stadio Arcoveggio di Bologna (via dell'Arcoveggio 73/186) a partire dalle 18.
    Da una parte le vecchie glorie del Bologna, guidate dal presidente Roberto Cocchi e dal due volte ex Franco Colomba (giocatore e tecnico del Bologna e allenatore delle giovanili della Spal da cui è partita la sua brillante carriera in panchina), dall'altra quelle spalline capitanate dal portiere e doppio ex Riccardo Cervellati. Tra i tanti protagonisti anche Andrea Tarozzi, Jonatan Binotto, Pepè Anaclerio, Rubens Buriani, Davide Marchini e l'amico musicista Fio Zanotti.
    Il ricavato della serata a ingresso libero sarà devoluto ad ANT, la più ampia realtà non profit per l'assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e per la prevenzione gratuite, presente in 10 regioni italiane e nelle città di Bologna e Ferrara con due équipe multidisciplinari composte da medici, infermieri e psicologi che prestano assistenza ogni giorno complessivamente a 1.300 persone. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia