Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

'Spiagge Soul' sulla Riviera ravennate

RAVENNA - Mare, soul e grandi artisti internazionali: è la combinazione che caratterizza la decima edizione di 'Spiagge Soul', festival gratuito organizzato dall'Associazione Blues Eye con il Comune di Ravenna e il sostegno della Regione, dal 14 luglio all'1 agosto su spiagge, piazze e locali dei lidi ravennati.
    Si esibiranno musicisti come Africa Unite System of a Sound, l'Orkesta Mendoza di Tucson (Arizona) e Soul Brass Band, oltre al chitarrista blues Chris Cain ed al trombettista Leon 'Kid Chocolate' Brown, vincitore di un Grammy Award, con un omaggio a Louis Armstrong. Un'attenzione particolare sarà dedicata alle tradizioni musicali della città di New Orleans e alle radici afroamericane della black music. Apertura all'insegna della solidarietà, con il reggae di Jack e il Coro dei rifugiati, formato da ragazzi dei centri profughi del ravennate.
    Dieci anni di 'Spiagge Soul', per l'assessore al Turismo Giacomo Costantini, sono "un grande traguardo, ma soprattutto una sfida per offrire sempre qualcosa di nuovo". L'iniziativa coinvolge Marina di Ravenna, Punta Marina, Lido Adriano, Porto Corsini e Casalborsetti. "Grazie ai concerti sulla spiaggia, al sostegno delle istituzioni e degli operatori privati, alla rete avviata con altri eventi e al rapporto crescente con New Orleans, città regina della musica live - commenta il direttore artistico Francesco Plazzi - riusciamo ad avere una presenza quotidiana di artisti di rilievo internazionale, coinvolgendo sia gli appassionati di nicchie musicali raffinate che il grande pubblico di piazza". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia