Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dubai riceve da Unesco titolo di ‘città creativa per il design’

DUBAI  - Con i suoi grattacieli futuristici, la sue isole a forma di palma, i suoi alberghi opulenti, Dubai è stata nominata dall’Unesco “Città creativa dell’architettura e del design”, conquistando l’onore di essere la prima metropoli mediorientale a ricevere un simile riconoscimento.
  L’annuncio è stato ufficializzato la scorsa settimana dalle autorità locali, che hanno anche presentato una serie di progetti per continuare a promuovere le caratteristiche di creatività con un nuovo Centro Nazionale del Design ed un piano quinquennale di iniziative. Nel 2020 la città, ancora una volta la prima del Medio Oriente, del Nord Africa e del Sud-est asiatico, ospiterà tra l’altro l’Expò mondiale.
Con il nuovo titolo, Dubai entra a far parte di un club dove si trovano altre metropoli creative del calibro di Singapore, Seul, Buenos Aires.
Con il suo grattacielo più alto del pianeta, la sua pista da sci al coperto, le sue incredibili infrastrutture, i suoi tunnel, e il grande complesso a forma di vela del Burj Al Arab, Dubai – scrive il giornale The National – ha mostrato di meritare in pieno il riconoscimento dell’agenzia culturale delle Nazioni Unite.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia