Mercoledì, 26 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Viaggi

Home Viaggi Nuovo Museo d'Arte moderna a San Marino

Nuovo Museo d'Arte moderna a San Marino

Viaggi
© ANSA

SAN MARINO - Inaugura sabato 7 luglio il nuovo Museo d'arte moderna e contemporanea di San Marino: la Galleria nazionale avrà sede stabile nelle Logge dei Volontari, edificio realizzato alla fine degli anni Trenta e ristrutturato per l'occasione. E' un progetto degli Istituti Culturali promosso dalla Segreteria di Stato del Titano in collaborazione con il MA*GA di Gallarate (Varese).
    L'allestimento raccoglie una selezione di opere, tutte appartenenti alla Collezione d'arte contemporanea dello Stato, composta da oltre mille esemplari, di alcuni fra i nomi più conosciuti della storia italiana del Novecento, da Guttuso a Vedova, da Chia a Cucchi, da Mari a Ontani. Accanto a loro, importanti autori della scena artistica sammarinese: Busignani Reffi, Gasperoni, Giovagnoli e Taddei. Il percorso, suddiviso in quattro aree, corrisponde ad altrettanti nuclei storico-tematici.
    L'evento si tiene in occasione del decimo anniversario dell'iscrizione di San Marino nella lista del Patrimonio mondiale dell'umanità Unesco.(ANSA).
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook