TAUNTON - Dal 16 al 19 agosto, nel Somerset in Gran Bretagna, si svolgerà un festival per sole donne, che avrà per tema e obiettivo la partecipazione attiva. Ovvero: ognuna dovrà condividere qualcosa, che siano le capacità di cucinare, di cantare, di suonare, o le conoscenze di base della sua professione o proprie esperienze di vita particolarmente importanti.
Nel All women radical festival ci saranno seminari di yoga, di giocoleria, di danza, di musica, di teatro, di artigianato, di poesia, unarea dedicata al benessere e terapiste che offriranno massaggi, e agopuntura. Niente alcolici però.
Il festival è organizzato da uno staff tutto al femminile e anche la sicurezza sarà assicurata dalle donne. Vi può partecipare si legge nel comunicato delle organizzatrici chiunque si identifichi come donna, ed abbia compiuto 18 anni. Il biglietto dingresso, comprensivo di vitto per tre giorni, parte da 185 sterline. Il 20% degli incassi andranno a due organizzazioni umanitarie, la prima si occupa della tutela delle foreste tropicali e la seconda di aiutare donne rifugiate in Gran Bretagna.