Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Internet, Festa della Rete a Perugia

PERUGIA - Perugia per tre giorni sarà la capitale del web in occasione della dodicesima edizione della Festa della Rete e dei Macchianera Internet Awards 2018. Dal 9 all'11 novembre il capoluogo umbro ospiterà per la prima volta la più importante manifestazione dedicata al mondo di Internet e consegnerà gli Oscar della Rete ai personaggi più amati e scelti dal pubblico. Tanti gli appuntamenti da non perdere: dal #MeToo con Laura Boldrini all'intervista di Marco Salvati, autore televisivo, a Roberto Burioni, medico, accademico e divulgatore scientifico.
    Il claim scelto per quest'edizione, "Il web che ti meriti" - è stato ricordato a Perugia nel corso della presentazione nello Spazio Ex Teatro Turreno che è stato riaperto per l'occasione - "è molto significativo e richiama l'attenzione che ciascuno di noi, in qualità di utente, deve dedicare nel costruire una rete web che gli sia utile ed in grado di migliorare la propria vita e quella degli altri". L'unico modo per farlo è "digitalizzare l'Italia", altro tema importante della manifestazione, "ricorrendo quindi alle parole, alle esperienze e agli insegnamenti dei nomi più importanti del mondo dei media, dell'economia e dell'industria digitale" hanno ricordato gli organizzatori, Gianluca Neri, Claudia Alfonso e Matteo Grandi.
    La premiazione dei vincitori è prevista il 10 novembre e a gareggiare saranno 33 categorie. Tra queste il miglior sito, personaggio dell'anno, personaggio rivelazione, community, pagina Facebook, trasmissione TV e radio, miglior Tweeter ed Instagrammer. Saranno gli utenti del web, con le loro preferenze, a decretare i vincitori per ogni categoria. "Perugia è una città viva e pulsante - ha affermato Neri, creatore della manifestazione - dove si sentono molto la partecipazione della gente del posto e, soprattutto, l'attenzione da parte dei giovani. Essendo una delle prime, in Italia, a prestarsi per il progetto della super fibra, è perfetta come location per la nostra Festa della Rete". Nati a Milano nel 2005, Festa della Rete e Macchianera Internet Awards quest'anno hanno quindi fatto le valigie per raggiungere Perugia.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia