Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rimini, in 18mila per Giardini d'autore

 RIMINI  - Giardini d'Autore, la mostra mercato di giardinaggio nella storica cornice di Castel Sismondo a Rimini, arrivata alla decima edizione, ha sfiorato quota di 18mila visitatori. Un weekend da record per gli organizzatori della manifestazione che anche sui social ha superato i 100 mila contatti. Da venerdì 22 a domenica 24, proprio per l'avvio della primavera, si sono incontrati a Rimini i migliori vivaisti d'Italia.
    Il percorso tra camelie, orchidee, calle, rose inglesi e originarie, sempreverdi, rampicanti e alberi da frutto e i due punti ristoro nel verde del castello, hanno attirato appassionati alla ricerca del fiore perfetto da acquistare.
    Passeggiando tra le piante, i turisti, molti quelli francesi, tedeschi e scozzesi, hanno potuto ammirare anche i giardini di piazza Malatesta, recentemente sistemati, il perimetro esterno del Teatro Galli ed entrare nella corte rinascimentale di Castel Sismondo. Giardini d'Autore tornerà il 25 e 26 maggio e per l'autunno il 20 al 22 settembre. Pensato anche uno spazio per bambini con "Imparare con la Natura" in collaborazione con Hera e una raccolta fondi per "Luisa Vive", l'associazione che permetterà a Luisa, ricercatrice dell'Università di Bologna, un delicato intervento negli Usa. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia