ROMA - La Città Eterna conferma la terza posizione dello scorso anno nellolimpo delle destinazioni più apprezzate al mondo decretatate da TripAdvisor. Scambio invece al vertice della classifica con Londra, che conquista la prima posizione spodestando Parigi che questanno è seconda. Per il secondo anno consecutivo sono tre capitali europee a dominare il podio mondiale e, più in generale, il Vecchio Continente la fa da padrone nella Top 10 globale con ben 6 destinazioni premiate.
Emilia Romagna e Campania protagoniste in Italia
Con 3 posizioni a testa nella classifica del Bel Paese, Emilia Romagna e Campania occupano da sole più della metà della Top 10 nazionale, nello specifico con Rimini (5°), Cervia (9°) e Riccione (10°) la prima e con Sorrento (4°), Isola dIschia (7°) e Napoli (8°) la seconda. Medaglia doro per la Capitale (unica meta italiana premiata nelle classifiche internazionali) seguita da Firenze (2°) e Venezia (3°). Conferma la sesta posizione Milano, che rimane stabile rispetto alloscorso anno.
Spagna alla conquista dellEuropa
Barcellona (5°), Maiorca (9°) e Tenerife (10°) costituiscono la tripletta che ha dato alla Spagna il primato di nazione più premiata dEuropa, grazie allingresso in classifica di Tenerife, che ha scalzato Santorini nelledizione 2019 del premioTravelers Choice per le Destinazioni. È interessante notare che mentre Italia, Repubblica Ceca, Regno Unito, Portogallo e Turchia sono rappresentate nella Top 10 del Vecchio Continente dalle rispettive capitali, Spagna e Grecia (con Creta) vincono con altre destinazioni.
Il Royal Wedding spinge Londra al top
Linteresse internazionale per il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle ha messo Londra sotto i riflettori lo scorso anno spingendo i viaggiatori a visitare la città e portando la capitale inglese al vertice della classifica mondiale. Questo trend è confermato anche dalla crescita di prenotazioni di numerose attività a tema legate alla famiglia reale2 come Tour a Londra con cambio della guardia e accesso a Buckingham Palace (+231% di prenotazioni anno su anno), Ingresso al Castello di Windsor con trasporto da Londra (+173% di prenotazioni anno su anno) e Gita di un giorno a Buckingham Palace e al Castello di Windsor da Londra (+94% di prenotazioni anno su anno).
Caricamento commenti
Commenta la notizia