Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Airbnb e Pinterest per 1/a volta insieme

ROMA - Airbnb e Pinterest per la prima volta insieme. Dopo aver analizzato gli ultimi trend in materia di viaggio e le immagini a tema travel più "pinnate", lanciano 6 bacheche per organizzare il proprio viaggio con consigli su dove andare, cosa fare, dove alloggiare e cosa mettere in valigia dedicate. La piattaforma di viaggi e la bacheca di immagini propongono 6 itinerari di pensati per 6 diversi tipi di viaggiatori: gli amanti degli animali, gli amanti della natura, i viaggiatori eco-consapevoli, quelli alla ricerca di avventure adrenaliniche, gli amanti del low cost, gli appassionati delle destinazioni al caldo.

Bacheca n. 1 - Nature Travel
Gli utenti di Pinterest si sono fatti ispirare dalla natura quest’anno: più dell’88% delle ricerche sono state fatte con la combinazione “nature travel”, e i viaggiatori di Airbnb non sono stati da meno, con un incredibile aumento dei viaggi a tema natura (+539%), meditazione (+367%) e escursionismo (+655%). Nella Bacheca Nature Travel , troverete una vasta scelta di case e esperienze, ma anche attrezzatura e outfit, per immergervi nel verde e entrare in contatto con madre natura. Un esempio? Potrete alloggiare in una yurta o fare un’esperienza di forest bathing.

Bacheca n. 2 - Adventure Travel
Su Pinterest spopolano i viaggi all’insegna dell’avventura e del brivido (che hanno raggiunto il 693% delle ricerche). Per farvi qualche esempio pratico, le piscine naturali hanno avuto un incremento del 260% rispetto alle ricerche dello scorso anno, i parchi divertimento abbandonati del 185%, le immersioni nelle grotte più del 143%. E se state cercando forti emozioni, nella Bacheca Adventure Travel potete trovare pane per i vostri denti. Qualche esempio? Imparare a surfare alle Hawaii o scoprire come sopravvivere su un’isola deserta.

Bacheca n. 3 - Budget Travel
Già il pensiero di prenotare una vacanza, ci fa sentire un po’ in vacanza, ma quello che le ricerche di Pinterest dimostrano è che se a questo si aggiunge un buon affare, il viaggio parte proprio con il piede giusto. Se il 64% delle ricerche su Pinterest dimostra un interesse per i viaggi “low cost”, su Airbnb ci sono infinite possibilità per viaggiatori in cerca di offerte speciali. Tra gli esempi nella Bacheca Budget Travel, c’è un tipico riad a Marrakesh per 7 persone a partire da 80€ a notte.

Bacheca n. 4 - Sustainable Travel
Si parla sempre più di turismo consapevole e Airbnb promuove da tempo viaggi a impatto zero nell’ottica di creare un viaggiatore attento, interessato e rispettoso. Anche su Pinterest c’è stata una crescita di interesse nei confronti dei viaggi eco-friendly con il 56% in più delle ricerche. Ecco alcuni degli splendidi alloggi eco friendly che troverete all’interno della Bacheca Sustainable Travel : da una casa sull’albero in Brasile a una capanna nel deserto negli Stati Uniti a un eco-cottage in Canada.

Bacheca n. 5 - Cold to Warm Travel
Dopo il lungo inverno abbiamo tutti voglia di sole e mare. Lo sanno bene gli utenti di Pinterest che sono già alla ricerca di bikini, kaftani e destinazioni al caldo. Nella Bacheca Warm Destinations troverete ispirazioni per il prossimo viaggio, e idee sugli outfit e accessori più cool per la prossima estate.

Bacheca n. 6 - Pet-Friendly Travel
Sempre più viaggiatori decidono di partire per le vacanze in compagnia del loro fidato amico a quattro zampe. Nella Bacheca Pet-Friendly Travel troverete travel bag, ciotole portatili e tanti alloggi Airbnb adatti ad accogliere i vostri animali da compagnia. Qualche esempio? Un fantastico camper di lusso per un glamping nella natura o una casa galleggiante negli Stati Uniti.

www.airbnb.it

Caricamento commenti

Commenta la notizia