Venerdì, 27 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Viaggi

Home Viaggi Milano attrae sempre di più, turisti in crescita ad agosto

Milano attrae sempre di più, turisti in crescita ad agosto

milano, Roberta Guaineri, Viaggi
Turisti in piazza Duomo a Milano

Milano sempre più turistica: ad agosto sono stati 536.293 gli arrivi in città, un dato che segna un +8,4% rispetto al 2018, quando erano stati 494.608. E’ quanto raccontano i dati del Comune di Milano. Cresce la città, ma lo fa anche l'area urbana del capoluogo lombardo, i visitatori sono stati 733.111, ovvero +6,9% sull'agosto di un anno fa, quando erano stati 685.816.

"Questi nuovi dati - commenta l’assessore al Turismo del Comune di Milano, Roberta Guaineri - indicano la crescente capacità della nostra città di attrarre visitatori anche nei mesi più caldi, durante i quali solitamente i turisti scelgono mete di mare o di montagna. E’ un ottimo risultato frutto del mix ben dosato di offerta culturale, artistica e di divertimento, che la nostra città propone a chi viene da fuori. C'è da dire che Milano nei mesi estivi è anche un punto di riferimento e di partenza per chi decide di visitare le nostre montagne, i laghi e le bellezze del nostro territorio".

Ancora una volta, tra i turisti a Milano, prevalgono i single (oltre 270mila) tra i 31 e 45 anni e le famiglie. Tutti per lo più si fermano fino a dieci giorni.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook