Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milano attrae sempre di più, turisti in crescita ad agosto

Turisti in piazza Duomo a Milano

Milano sempre più turistica: ad agosto sono stati 536.293 gli arrivi in città, un dato che segna un +8,4% rispetto al 2018, quando erano stati 494.608. E’ quanto raccontano i dati del Comune di Milano. Cresce la città, ma lo fa anche l'area urbana del capoluogo lombardo, i visitatori sono stati 733.111, ovvero +6,9% sull'agosto di un anno fa, quando erano stati 685.816.

"Questi nuovi dati - commenta l’assessore al Turismo del Comune di Milano, Roberta Guaineri - indicano la crescente capacità della nostra città di attrarre visitatori anche nei mesi più caldi, durante i quali solitamente i turisti scelgono mete di mare o di montagna. E’ un ottimo risultato frutto del mix ben dosato di offerta culturale, artistica e di divertimento, che la nostra città propone a chi viene da fuori. C'è da dire che Milano nei mesi estivi è anche un punto di riferimento e di partenza per chi decide di visitare le nostre montagne, i laghi e le bellezze del nostro territorio".

Ancora una volta, tra i turisti a Milano, prevalgono i single (oltre 270mila) tra i 31 e 45 anni e le famiglie. Tutti per lo più si fermano fino a dieci giorni.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia