Domenica, 20 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo

Reggio Calabria, in estate 25.000 turisti

E’ di 25.200 presenze turistiche nelle strutture ricettive tra giugno e settembre il bilancio dell’estate 2019 di Reggio Calabria. Il bilancio dell’estate reggina è stato illustrato stamani, in conferenza stampa, dal sindaco Giuseppe Falcomatà in compagnia di tutti gli assessori che sono stati impegnati a vario titolo nell’organizzazione e nella gestione degli eventi e delle iniziative.

«Abbiamo organizzato questa conferenza stampa - ha affermato Falcomatà - per una esigenza di trasparenza e di rendicontazione. E’ giusto e importante da un lato che la cittadinanza sia informata sugli eventi organizzati nella nostra città e nel nostro territorio metropolitano, delle ricadute in termini di indotto economico, e soprattutto è anche il modo per ringraziare tutte le associazioni e gli operatori turistici e culturali che hanno fatto sì che quest’estate reggina potesse portare un incremento non soltanto del numero degli eventi ma anche delle presenze in città con tutto ciò che di positivo porta come indotto sul territorio.

Dal 15 giugno al 30 settembre vi sono stati un totale di 167 eventi, organizzati da 100 proponenti in 45 diverse location. La stima delle presenze complessive agli eventi tenuti al castello aragonese - ha aggiunto - è di 25 mila, 5 mila invece le presenze agli eventi tenuti presso i siti archeologici cittadini».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook