Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turismo ai tempi del Covid, cambiano anche le polizze

Le misure di sicurezza imposte per arginare l'emergenza Coronavirus cambieranno il nostro modo di viaggiare. Si tenderà a privilegiare il turismo di prossimità, sia per riscoprire e sostenere l'Italia, sia per le restrizioni che probabilmente nei prossimi mesi penalizzeranno gli spostamenti verso l'estero. Un sondaggio di Confturismo-Confcommercio, rileva che la voglia di ripartire è alta, che il 50% degli intervistati lo farà appena l'emergenza sanitaria sarà rientrata e che l'83% di chi si metterà in viaggio sceglierà l'Italia come meta turistica. Per rispondere alle nuove richieste, Europ Assistance Italia propone due nuovi prodotti assicurativi.
La prima novità è "Extra" l'assicurazione che estende il perimetro di copertura di tutte le polizze di Assistenza e Rimborso Spese Mediche, garantendo l'erogazione di una serie di garanzie in caso di disagi causati da Covid-19. In particolare, il nuovo prodotto di Europ Assistance include: assistenza e rientro alla residenza in caso di situazione di crisi dovuta al Covid-19, rimborso dei maggiori costi sostenuti per un eventuale soggiorno forzato in caso di fermo sanitario nella destinazione prescelta o in quella di partenza, anticipo per spese di prima necessità, copertura delle spese mediche, oltre che un indennizzo in caso di ospedalizzazione dovuta a Covid-19 se contratto durante la vacanza o nei 15 giorni successivi al rientro.
Extra, può essere acquistato come modulo opzionale abbinato alle polizze Viaggi Nostop Vacanza di Europ Assistance sul sito, chiamando il numero verde 803803 e presso tutti gli intermediari di vendita. Nelle agenzie di viaggio è possibile acquistarlo anche stand alone.
Viaggi Italia è la seconda novità: la soluzione per chi sceglierà l'Italia come meta della propria vacanza. Composta da rimborso spese mediche, assistenza medica, include MyClinic, l'assistenza digitale che permette di avere un medico sempre a disposizione, da raggiungere al telefono o con videoconsulto, e una valutazione veloce del proprio stato di salute con un triage certificato. A tutela degli spostamenti in auto, in previsione di forte crescita con un turismo di prossimità, sono inclusi anche il soccorso stradale, l'auto sostitutiva e il depannage, per poter ripartire subito in caso di fermo del proprio veicolo.
(https://www.europassistance.it/assicurazioni/viaggi/Viaggi-Italia).
"Il modo in cui viaggeremo nei prossimi mesi sta cambiando molto velocemente. Cambia la geografia dei viaggi e cambia anche l'attenzione che viene data nell'organizzazione dello stesso: salute e sicurezza sono diventati due elementi imprescindibili, non solo a casa ma anche in viaggio. Europ Assistance Italia ha voluto rispondere a questi nuovi bisogni con due soluzioni assicurative che offrono ai clienti protezione e assistenza attraverso servizi semplici e innovativi. Offrire tutela e assistenza ai nostri clienti anche in situazioni di estrema difficoltà è da sempre elemento distintivo della nostra strategia, il nostro obiettivo è prenderci cura dei nostri clienti perché possano viaggiare sempre più sicuri anche in situazioni difficili come quelle che stiamo vivendo oggi", sostiene Mauro Cucci, Chief Travel & Personal Officer di Europ Assistance Italia.
(ITALPRESS).

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia