Sabato, 04 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Viaggi

Home Viaggi Morto a Dubai Mauro Maiani, commissario di San Marino per l’Expo

Morto a Dubai Mauro Maiani, commissario di San Marino per l’Expo

Mauro Maiani, Commissario Generale di San Marino per l’Expo 2020 di Dubai e Ambasciatore di San Marino negli Emirati Arabi Uniti e in Portogallo, è stato ritrovato senza vita nel suo appartamento di Expo Village nella giornata del 31 ottobre. Oggi e domani le porte del Padiglione rimarranno chiuse in segno di lutto e la

Mauro Maiani, Commissario Generale di San Marino per l'Expo 2020 di Dubai e Ambasciatore di San Marino negli Emirati Arabi Uniti e in Portogallo, è stato ritrovato senza vita nel suo appartamento di Expo Village nella giornata del 31 ottobre. Oggi e domani le porte del Padiglione rimarranno chiuse in segno di lutto e la bandiera della Repubblica di San Marino all'ingresso principale di Expo 2020 Dubai verrà issata a mezz'asta. Espletate le pratiche la salma del Commissario Mauro Maiani rientrerà a San Marino nella giornata di domani "Il Commissariato Generale di San Marino per l'Expo di Dubai 2020 e il personale del padiglione di San Marino all'Expo di Dubai sgomenti per la notizia si uniscono al cordoglio della famiglia Maiani", si legge in una nota.

Letizia Cardelli, Direttore Padiglione San Marino, evidenzia che "oggi e domani il Padiglione San Marino resterà chiuso in segno di lutto e rispetto nei confronti di un grande uomo che ha dedicato la sua vita a questo progetto. Ci siamo confrontati con la Segreteria di Stato e il personale del Commissariato con i quali abbiamo concordato di proseguire convintamente nel progetto. Lo staff e i volontari del Padiglione stanno bene, rimaniamo uniti".

Numerosi messaggi di cordoglio sono stati ricevuti nella giornata odierna dal Commissariato di San Marino San Marino che ha anche predisposto un libro di condoglianze per raccogliere i messaggi di tutti i paesi partecipanti in memoria di Mauro Maiani.

Tra le testimonianze quella del Commissario italiano Paolo Glisenti e del Vice Commissario Marcello Fondi che in una nota si uniscono al dolore di San Marino: "Mauro Maiani è stato un bravissimo Commissario Generale nelle tante Expo alle quali ha partecipato, ma soprattutto un amico dell'Italia, un entusiasta compagno di viaggio anche qui a Expo 2020 Dubai, dove Italia e San Marino hanno firmato il primo ottobre scorso un Protocollo di Intesa e Collaborazione. La famiglia di Expo lo ricorderà così, per la sua professionalità e la sua umanità".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più condivisi
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook