Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Suor Cristina a Renzi
i più visti su Youtube

Suor Cristina, Gli effetti di Gomorra sulla gente di The Jackal e l'inglese di Matteo Renzi spopolano tra i video più visti su YouTube in Italia nel 2014. La classifica è stata redatta dalla popolare piattaforma di Google, che stila anche quella dei video musicali più cliccati dove al top per quest'anno che si sta chiudendo c'è Enrique Iglesias con la sua hit Bailando. Suor Cristina, personaggio musicale e televisivo, occupa il primo e l'ultimo posto della classifica con due video: la sua presentazione al talent The Voice nel team di J-Ax (oltre 66 milioni di visualizzazioni) e il duetto musicale con Luna Palumbo (quasi 9 milioni). Al secondo posto della 'YouTube Rewind 2014', c'è un filmato di The Jackal (oltre 4 milioni di visualizzazioni), la casa di produzione partenopea che ha ideato 'Gli effetti di Gomorra sulla gente' dopo il successo della serie tv. Al terzo posto c'è il rap shisisistheword con Renzi che parla in inglese (oltre tre milioni e 600 mila visualizzazioni). Nella top ten non mancano gli 'Youtuber' di successo di quest'anno come Faviji e Frank Matano. Riguardo la classifica dei video musicali più popolari del 2014, oltre a Enrique Iglesias, c'è un mix di sonorità italiane e internazionali: da Katy Perry a Rocco Hunt, da Shakira a Francesco Renga ed Emis Killa.

__________

Da http://googleitalia.blogspot.it/

Quali sono i video che abbiamo più gradito, guardato, cantato, condiviso, commentato nel 2014 su YouTube? Per celebrare le persone, gli eventi e i momenti che hanno reso indimenticabile l’anno che sta per chiudersi, vi presentiamo la classifica dei video che hanno caratterizzato YouTube nel 2014 in Italia.
Video più popolari in Italia
Ad aprire e chiudere la classifica dei video più popolari nel nostro Paese è il canale di The Voice of Italy, con i video delle esibizioni dell'ormai celebre Suor Cristina, al 1° e al 10° posto. A seguire il mondo dei creator italiani con i The JackalChristian IceFavij (recentemente premiato con il Golden Play Button) ma anche Frank Matano e iPantellas, rispettivamente in 2°,3°,4°,5°,6° (e 8°) posizione:

Video musicali più popolari in Italia
La classifica dei video musicali più popolari, guidata da Enrique Iglesias con la sua hit Bailando, vede tra i protagonisti volti italiani e internazionali: 


 

Caricamento commenti

Commenta la notizia