Mercoledì, 23 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo

Ponte Morandi a Genova, ecco per la prima volta le immagini shock che mostrano il crollo - Video

Era il 14 agosto dell'anno scorso: quel giorno è crollato il ponte Morandi a Genova inghiottendo auto e camion e causando la morte di 43 persone. Oggi per la prima volta è possibile vedere il video del crollo autorizzato dalla Procura. Il video era sinora secretato e riguarda il crollo della pila 9 del Ponte Morandi.

Le immagini sono state riprese da una telecamera di sicurezza dell’azienda “Ferrometal” e poste sotto sequestro nei giorni immediatamente successivi al crollo, nell’ambito delle indagini affidate al I Gruppo della Guardia di Finanza di Genova.

Su autorizzazione della Procura della Repubblica di Genova e venuta meno la secretazione del documento, in quanto dalla data odierna a disposizione delle parti, adesso il video può essere diffuso.

Nel video inedito fornito agli inquirenti da Ferrometal si nota, secondo gli inquirenti, il "cedimento dello strallo sulla pila", in particolare quello a sud ovest. La rottura, sempre secondo gli inquirenti sarebbe stata «determinata dalla corrosione dei cavi interni».

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook