Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bari, domatore del circo ucciso da 4 tigri: video di una precedente esibizione dell'artista

Orrenda fine per un domatore di grandi felini del circo Marina Monti, che da alcuni giorni stava effettuando spettacoli a Triggiano, nel Barese: è stato aggredito e ucciso da 4 tigri durante le prove. E' accaduto intorno alle 20. L'addestratore si chiamava Ettore Weber e aveva 61 anni. Weber, nativo di Mottola ma residente in provincia di Lecce, era un domatore molto conosciuto nel mondo circense, aveva lavorato per diversi circhi e di recente era impegnato in una nuova forma di spettacolo con gli animali.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, durante l'addestramento si trovava in una gabbia con quattro felini, quando è stato aggredito da uno di loro. Subito dopo, anche gli altri tre si sono accaniti contro di lui. Prontamente soccorso dal personale del circo, l'uomo è però deceduto a causa delle gravi ferite riportate.

Le tigri sono state poste sotto sequestro e, con tutta probabilità, saranno trasferite nello zoo di Fasano. Il circo si trova nei pressi di un centro commerciale a Triggiano, a pochi chilometri da Bari, dove è arrivato il 15 giugno e dovrebbe restare fino al 14 luglio. Sull'accaduto indagano i carabinieri, che in serata hanno ascoltato molte persone che lavorano nel circo.

Saranno effettuati accertamenti sugli animali, per verificare il loro stato di salute e anche nella struttura circense, al fine di capire se fossero rispettate tutte le condizioni di sicurezza. L'episodio si inquadra, al momento, come un incidente sul lavoro ma potrebbe diventare un omicidio colposo, se dovessero essere verificate negligenze.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia