Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Imagine", torna al cinema in versione restaurata il film del 1972

Beatlesiani di tutto il mondo unitevi: il 9 ottobre 1940 nasceva John Lennon e per celebrare l'anniversario arriva in sala, evento 8-9-10 ottobre con Nexo digital, 'Imagine', il film del '72, restaurato ed interamente rimasterizzato agli Abbey Road Studios in Dolby Atmos.

Un film surreale che unisce momenti di fiction a scene reali riprese da un giorno qualunque nella mistica, visionaria, psichedelica vita di John Lennon e Yoko Ono. Mischiate alle meravigliose e immortali musiche dello storico album Imagine di John Lennon.

Il film è stato prodotto e diretto da John e Yoko, con numerose guest star tra cui George Harrison, Fred Astaire, Andy Warhol, Dick Cavett, Jack Palance e Jonas Mekas.

L’innovativo film musicale presenta un trattamento visivo diverso per ogni canzone e segue John e Yoko durante le sessioni di registrazione di Imagine sia nel Regno Unito sia a New York come coproduttori del disco con Phil Spector. Restaurato frame-by-frame, è accompagnato da 15 minuti di contenuti inediti.

Si vedono filmati in studio di John e della sua band (inclusi anche George Harrison dei Beatles, Nicky Hopkins dei Rolling Stones, Alan White degli Yes e il bassista Klaus Voormann, amico e fan dei Beatles dai tempi di Amburgo) che eseguono «How Do You Sleep?» e «Oh My Love» in un mix appositamente creato per il Dolby Atmos sound surround «raw studio», che pone lo spettatore al centro dello studio di
registrazione, mentre la band suona dal vivo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia